Ecosistema Intelligenza Artificiale

Quali sono i soggetti pubblici o privati che studiano o lavorano con l’Intelligenza Artificiale in Italia?

Con “Ecosistema Intelligenza Artificiale” vogliamo mappare i produttori e gli utilizzatori di soluzioni di IA (startup, imprese, organismi di ricerca, PA, EPR, etc) italiani, per facilitare la costruzione di relazioni e la condivisione di conoscenze e per consentire all’Italia di avere la dimensione dei propri punti di forza nel campo dell’IA.

Segnala la tua organizzazione oppure le realtà di tua conoscenza. Compila i campi dell’indagine avendo cura di inserire tutte le informazioni importanti.

Inserisci una segnalazione

Oltre a produrre del materiale a corredo del White Paper IA, le informazioni raccolte serviranno a popolare un database e una mappa dinamica che saranno resi pubblici al più presto.

Nel frattempo siamo partiti con delle segnalazioni che ci hanno consentito di creare una prima mappatura.*

Mappa dell'Ecosistema IA in Italia

Data la velocità con cui il settore dell’IA si evolve, l’ecosistema verrà costantemente aggiornato.

L’ecosistema raccoglie le realtà segnalate dai soggetti che partecipano all’indagine, la presenza all’interno della mappatura non rappresenta certificazione ufficiale presso l’Agenzia per l’Italia Digitale.

Per eventuali cambiamenti o modifiche alla mappatura già presente invia una mail a intelligenza-artificiale@agid.gov.it.

* In collaborazione con l’Associazione AI*IA.

torna all'inizio dei contenuti